top of page

Il nuovo centro culturale per l’arte di Taiwan firmato Calatrava

Aggiornamento: 8 set 2021

05/05/2021

Commissionato dal presidente del consiglio di amministrazione della Yuan Ze University, il nuovo complesso sarà costituito da tre edifici caratterizzati da un tetto curvo che richiama l’architettura tradizionale taiwanese. Era il 2009 quando Douglas Tong Hsu, presidente del consiglio di amministrazione della Yuan Ze University, ha iniziato il percorso per realizzare un nuovo e significativo complesso di edifici per il campus universitario della contea di Taoyuan, a circa 40 chilometri a sud-ovest di Taipei, Taiwan. Progettato dal famoso architetto e ingegnere spagnolo di fama mondiale Santiago Calatrava, il nuovo centro polivalente di Taiwan, punta a diventare un riferimento iconico per la città e fornirà un prezioso impulso alla cultura delle arti di tutta la regione. Il centro sarà adiacente alla Yuan Ze University, si svilupperà su una superficie di circa 37 mila metri quadrati e prevede la realizzazione di tre edifici separati:  il Performing Arts Building, dedicato alle arti dello spettacolo, il YZ Hsu Memorial building dedicato al fondatore dell’Università e un edificio dedicato alle esibizioni d’arte e design dell’università. In una seconda fase, il progetto, vedrà anche la creazione di laboratori dedicati alla ricerca scientifica.  Per saperne di più visitate il sito: https://www.infobuild.it/2021/05/calatrava-centro-culturale-arte-taiwan

Commissionato dal presidente del consiglio di amministrazione della Yuan Ze University, il nuovo complesso sarà costituito da tre edifici caratterizzati da un tetto curvo che richiama l’architettura tradizionale taiwanese.

Era il 2009 quando Douglas Tong Hsu, presidente del consiglio di amministrazione della Yuan Ze University, ha iniziato il percorso per realizzare un nuovo e significativo complesso di edifici per il campus universitario della contea di Taoyuan, a circa 40 chilometri a sud-ovest di Taipei, Taiwan.

Progettato dal famoso architetto e ingegnere spagnolo di fama mondiale Santiago Calatrava, il nuovo centro polivalente di Taiwan, punta a diventare un riferimento iconico per la città e fornirà un prezioso impulso alla cultura delle arti di tutta la regione.

Il centro sarà adiacente alla Yuan Ze University, si svilupperà su una superficie di circa 37 mila metri quadrati e prevede la realizzazione di tre edifici separati: il Performing Arts Building, dedicato alle arti dello spettacolo, il YZ Hsu Memorial building dedicato al fondatore dell’Università e un edificio dedicato alle esibizioni d’arte e design dell’università. In una seconda fase, il progetto, vedrà anche la creazione di laboratori dedicati alla ricerca scientifica.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page